Nel contesto dei rapporti commerciali tra imprese, ma anche con riguardo ad accordi conclusi tra privati, una particolare importanza assume l'attività di recupero dei crediti nell'interesse degli Assistiti.

Per tale ragione lo Studio legale mette a disposizione del Cliente oltre alle specifiche conoscenze di tecnica processuale, anche l'esperienza acquisita in anni di attività prestata per la soddisfazione delle ragioni di credito di imprese e privati cittadini.

Nella convinzione che le probabilità di ottenere il pagamento del dovuto dalla controparte risultano essere maggiori quando vi è una stretta collaborazione tra il Cliente e l'avvocato, lo Studio fornisce fin da subito, anche a mezzo colloqui telefonici di consulenza, le informazioni utili e pratiche affinché il creditore non commetta errori che potrebbero pregiudicare o, comunque, rendere più difficile il raggiungimento dello scopo prefissato.

Qualora non risulti sufficiente l'iniziale inoltro al debitore di un sollecito scritto di pagamento delle somme richieste dall'Assistito - nei termini che questi potrà specificare fin da subito per il tramite del modulo allegato -, lo Studio pone in essere una serie di indagini patrimoniali per poter meglio consigliare il Cliente prima di dar seguito ad alcuna azione legale. Viene, quindi, fornita alla parte Assistita un preventivo dei costi per il ricorso alla procedura giudiziale, la cui opportunità verrà discussa e concordata con il Cliente prima che venga rilasciato alcun mandato alla lite. Quanto sopra con il chiaro ed espresso intento di vagliare ciascuna posizione, alla luce delle condizioni patrimoniali della controparte, considerando attentamente il rapporto tra i costi del giudizio - come già preventivati al Cliente - ed i possibili benefici della fase esecutiva che ha origine ed impulso a seguito del pignoramento di beni mobili e/o immobili del debitore, da vendersi successivamente per la liquidazione dei proventi in favore del creditore.

Non è, dunque, volontà dello Studio consigliare e coinvolgere il Cliente-creditore in vertenze legali dall'esito incerto o comunque non soddisfacente: ciò perché il valore ritenuto di maggiore importanza dallo studio è la fiducia della parte Assistita, la quale può ragionevolmente ottenersi solo a seguito di una collaborazione con il professionista fondata sui presupposti di onestà, di chiarezza e di condivisione di intenti.

Nella sezione di questo sito intitolata "Rassegne - Massime - Utilità" potete trovare alcune pronunce giurisprudenziali ritenute utili attinenti alla materia del recupero dei crediti, anche di lavoro, oltre al modulo che potrete utilizzare per un immediato contatto con lo Studio, corredato di accorgimenti tecnici a tutela dell'assoluta riservatezza dei Vostri dati personali e del contenuto dei Vostri scritti.

Quanto prima possibile lo Studio fornirà riscontro alla Vostra comunicazione-mail e ad ogni Vostra richiesta telefonica, scritta con missiva ordinaria o ricevuta a mezzo telefax ai numeri e recapiti indicati nella home page.


Senza impegno e senza alcun onere economico, anche al solo fine di richiedere un preventivo, è altresì possibile contattare lo Studio servendosi del sottostante formulario.


captcha
Powered by BreezingForms